menu Home
ConcertUncategorized

Cena Solidale con Chef Rubio

Orchestra Olimpia | 19 Febbraio 2020

L’Associazione di Promozione Sociale Olimpia, è lieta di presentare l’evento inaugurale del progetto
“Musiciste dal mondo” che vede la realizzazione di un gemellaggio a scopo umanitario tra le orchestre femminili Olimpia di Pesaro e Zohra di Kabul.

Chef Rubio sostiene la causa delle ragazze di Olimpia e si unisce a loro per una giornata di solidarietà:

Lunedì 2 Marzo alle ore 18, presso la Serra degli Agrumi del Parco Miralfiore, dopo la presentazione della settimana di lavori e il saluto ufficiale dell’Assessore Daniele Vimini alla delegazione afghana dell’orchestra Zohra, Rubio racconterà dei suoi recenti viaggi in Iran e Gaza, sottolineando ancora una volta la centralità di musica, arte, danza, cucina, come mezzi fondamentali per la realizzazione della persona, come strumenti di integrazione sociale e di solidarietà tra popoli.

Alle ore 20, Cena di Solidarietà con Chef Rubio, realizzata presso e in collaborazione con Emporio Campo Base, ristorante biologico a km zero che da sempre si impegna nel il rispetto della materia prima, dei produttori locali e nell’inserimento lavorativo delle persone disabili.

L’incasso della cena, a base di piatti afghani, sarà devoluto ad ANIM (Istituto Nazionale Musicale Afghano), per finanziare gli studi musicali delle ragazze meno fortunate e completare la costruzione di una mensa bunker sotterranea presso l’istituto di Kabul.

Il costo è di € 50 e €45 per i soci di Olimpia APS.
Prenotazioni possibili solo telefonicamente allo 0721-452477 (dal giovedì alla domenica in orario di apertura di Emporio), dal 30 gennaio al 19 febbraio.

La settimana di lavori, che si svolgeranno a Pesaro dal 2 all’8 Marzo 2020, vedrà le ragazze afghane e il Dott. Ahmad Sarmast, presidente e fondatore dell’ ANIM, impegnati negli incontri con oltre 500 studenti italiani per raccontare la complessa situazione musicale femminile in Afghanistan, visite alle realtà musicali e artistiche della provincia di Pesaro e Urbino e la realizzazione di due grandi concerti di beneficenza presso il Teatro la Fenice di Senigallia e il Teatro Rossini di Pesaro nei giorni 7 e 8 Marzo dove le musiciste di Zohra si uniranno a quelle di Olimpia.

Musiciste di grande spessore quali la violinista armena
Sonig Tchakeriane la violoncellista coreana Meehae Ryo sposano la causa e salgono sul palco insieme a
Roberta Pandolfi e alle musiciste di Olimpia, diretta da Francesca Perrotta
Biglietti disponibili su Vivaticket o presso i botteghini dei rispettivi teatri.

Concerto Rosa “Musiciste dal Mondo”.
Un ponte tra popoli, per la realizzazione di questo importante progetto umanitario.

Il ricavato delle serate musicali sarà devoluto all’ANIM (Istituto Nazionale Musicale Afghano), per finanziare gli studi musicali delle ragazze meno fortunate e completare la costruzione di una mensa bunker sotterranea presso l’istituto di Kabul.
L’evento è realizzato da Olimpia APS in collaborazione con la Fondazione Di Ferdinando.

Written by Orchestra Olimpia